Seleziona una pagina

Davide Di guida & Rizzato Marco.

Nati rispettivamente a Milano “Italia” l’anno 74 l’uno e 75 l’altro. Si conoscono nel lontano 1981 ed è subito amicizia. Capiscono da subito che la loro passione è la montagna, i viaggi ed il conoscere altri paesi e culture. Spinti dalla loro euforia e dal programma condotto da AMBROGIO FOGAR “Jonathan dimensione avventura” decidono di intraprendere la loro prima avventura sulle montagne Lecchesi.


“Monte grigna 2184msl” alla sola età di 12 & 13 anni.

Da li è partito un susseguirsi di scalate, arrampicate e traversate sulle Prealpi ed Alpi.
Cominciano a praticare l’alpinismo e contemporaneamente altri sport per tenersi in forma fisica.
Dopo svariate avventure, nel 1991 decidono di attraversare il parco nazionale dello Stelvio in una settimana con la loro attrezzatura ed i loro rifornimenti. E la portano a termine in soli 4 giorni.


Marco 16 anni, Ghiacciao Cevedale.


Davide 17 anni, Ghiacciao Cevedale.

Successivamente decidono di attraversare le alpi in 30 giorni, partendo dalla Valpelline in Valle d’AOSTA sino a Gemona nel Friuli (UD) in FRIULI VENEZIA GIULIA . Purtroppo debbono accantonare l’idea per la partenza nel servizio militare (Alpini) prima di Davide e l’anno successivo (bersaglieri) di Marco. Con il passare degl’anni gli stili di viaggio cambiano. Si appassionano entrambi ad altre lingue, e separatamente ma sempre in contatto i due amici girano varie parti dell’Europa e dell’america latina. Inizialmente Davide viaggia alla volta dell’America. Prima in Venezuela e successivamente in Perù, dove rimane a vivere per alcuni anni. Marco in contemporanea svariati paesi dell’Europa e Stati uniti. Nel 2003 Davide convince il suo amico a viaggiare con lui in sud America e preparano un viaggio senza meta come facevano da ragazzi. Partiti a settembre 2004, dopo solo 18 giorni Davide deve rientrare in Italia per forti problemi familiari. Marco allora decide di andare avanti da solo e comincia a girare L’Uruguay, Paraguay, Cile e L’Argentina dove rimane a vivere per un anno e mezzo. Vivendo in Argentina, Marco conosce molti figli e nipoti di immigrati europei, e sentendo le loro storie comincia ad avere un’idea fantastica su come unire la passione per i viaggi alla fotografia ed alle culture di tutti i paesi del mondo


Marco, Cascate di Iguazù.

Tornando in Italia ne parla subito con il suo amico e decidono di creare un sito web di fotografia, viaggi ed avventure che chiamano www.fotoseimagenes.com. Unite le loro foto e le loro esperienze, inizia la loro più grande avventura e cioè poter ampliare il loro sito di fotografie, immagini e video di tutte le parti del mondo. Cosicché tutte le persone che non abbiano la possibilità di viaggiare possano almeno vedere le foto di luoghi da loro sognati.

I loro viaggi si suddividono in due categorie: Il primo molto semplice e normale consiste nel girare le cittadine utilizzando mezzi di trasporto quali autobus, moto a noleggio oppure semplicemente a piedi. Cercando di documentare il più possibile quel paese fotografando luoghi e quartieri i quali un semplice turista non visita.

Come ad esempio la Repubblica dominicana girata da sud a nord nel 2007. “potete trovarla sul sito nella sezione EVENTI e le foto nella sezione GALLERIA FOTOGRAFICA”.


Davide & Marco, Fiume Salto alto (Republica Dominicana)

Il secondo, più duro, consiste in avventure Estreme quali escursioni o traversate in montagna. Ed anche traversate in bicicletta. Si stanno anche preparando (non ancora professionalmente) ad utilizzare la barca a vela.
Dopo esattamente 20 anni, quindi ad aprile 2008, Davide & Marco ritornano sulla montagna dove fecero il loro primo viaggio (dove tutto ebbe inizio), e li decidono di attraversare le alpi in 30 giorni lasciata indietro anni prima.
Per maggiori informazioni sulle loro imprese: visitate il sito
www.fotoseimagenes.com alla sezione EVENTI.
E per le avventure future, come ad esempio la traversata delle alpi, sempre lo stesso sito nella sezione PROGETTI.
Vi daremo maggiori informazioni sulla nostra impresa quando torneremo.


Buona Avventura a tutti.
Davide & Marco..